(+ 39) 348.3953235
Home page > Centro Ippico Iannibelli > MANEGGIO IN CALABRIA
Il Centro Ippico Iannibelli, maneggio in Calabria, nasce da un'idea di Vincenzo Iannibelli, cresciuto con una immensa e genuina passione per i cavalli. Una realtà che si ripromette di trasmettere grandi emozioni a tutti coloro che amano il mondo dell’equitazione senza mai però mettere in secondo piano momenti di crescita, tecnica e psicologia.
Non c’è un’età per imparare ad andare a cavallo poiché esistono vari livelli di difficoltà. Come la maggior parte degli sport anche questo è più divertente e sicuro se si imparano le tecniche corrette fin dall’inizio.
L’obiettivo primario di questo maneggio in Calabria è la ricerca della sintonia con il cavallo, per rendere il cavalcare sempre più piacevole. Il Centro Ippico Iannibelli, avvalendosi della professionalità di istruttori esperti, vi offrirà una valida base per intraprendere questo stupendo sport in modo corretto. L’equitazione sviluppa abilità, agilità, gusto del rischio, sangue freddo e fa crescere la fiducia in se stessi.
Altro importantissimo obiettivo è la promozione del territorio. Il Centro Ippico Iannibelli propone a tutti gli amanti dell’equitazione e della natura vari itinerari che permettono di attraversare a cavallo i variegati e molteplici ambienti del Parco Nazionale del Pollino.
NUOVO SERVIZIO: possibilità ai cavalieri che frequentano il nostro maneggio e a coloro che pernottano presso la nostra struttura di ricaricare la propria auto elettrica!!!
Il Centro Ippico Iannibelli è affiliato alla FISE - Federazione Italiana Sport Equestri.
Il cavallo porta alla scoperta di un'Italia senza confini. Il nostro Paese costituisce un unicum che la Federazione,
attraverso il turismo equestre, propone in sinergie strategiche puntando anche sulla destagionalizzazione con un
ventaglio di offerte che non si sovrappone ai periodi di alta stagione.
Sviluppare una rete capillare di proposte di slow tourism in sella costituisce uno degli obbiettivi che la
Federazione persegue, con il supporto delle istituzioni, anche attraverso l'impegno dei propri comitati regionali.
L'equiturismo rappresenta così il punto di partenza di un progetto di eccellenza che ha lo scopo di promuovere il territorio,il turismo, l'enogastronomia attraverso un programma di attività federali, in cui vengono esaltate le peculiarità del territorio e gli aspetti turistici e didattici dell' equitazione. (fonte: calabria.fitetrec-ante.it).
Ecco le principali attività proposte dal maneggio in Calabria. Per vivere esperienze di turismo equestre e scoprire le bellezze naturali di questa terra.
Nei boschi incontaminati e sui sentieri del Parco Nazionale del Pollino, il Centro Ippico Iannibelli offre trekking ed escursioni a cavallo.
Il Centro ippico Iannibelli dispone di box in muratura e paddock per ospitare i vostri cavalli, sia per un breve soggiorno che per una sistemazione stabile.
Centro ippico Iannibelli offre il noleggio di una bellissima carrozza per matrimoni e cerimonie in tutta Italia.
Il Centro Ippico Iannibelli sarà lieto di accogliervi presso i suoi alloggi. Particolare attenzione per i dettagli per rendere il vostro soggiorno il piú confortevole possibile.